Tecnologia e automazione a 5 assi

“Le persone si lamentano spesso della mancanza di tempo, quando invece il vero problema è la mancanza di direzione. Hai esattamente lo stesso numero di ore al giorno che vennero date a Galileo, Pasteur, Michelangelo, Madre Teresa, Leonardo da Vinci, Thomas Jefferson, e Albert Einstein

La necessità di produrre particolari minimamente articolati con elevata frequenza ci ha spinto nell’automatizzare i processi.

La nostra automazione è costituita dal centro HERMLE C400 – 5 assi servita dal robot EROWA Leonardo e una vasta gamma di attrezzatura realizzata e dedicata a ciascun particolare.

Questo porta numerosi vantaggi:

  • La possibilità di non dover settare la macchina tutte le volte, ma solo la prima volta.
  • La possibilità di rendere piu ripetitivo e sicuro il processo
  • La possibilità di cominciare immediatamente la produzione senza riducendo drasticamente il lead time
  • La possibilità di aumentare notevolmente il numero ore di lavoro macchina, e quindi di ridurre i costi

Per poter automatizzare tuttavia sono necessarie le seguenti caratteristiche:

  • Costruzione dello stesso particolare ripetuta almeno 3 volte all’anno
  • Quantitativi minimi che sono in relazione con il tempo di esecuzione pezzo: lotti da 100 pezzi per esecuzione di almeno 20 minuti l’uno a svariate centinaia con tempistica inferiore; a migliaia di pezzi qualunque sia la tempistica.

Per venire incontro ai nostri clienti proponiamo loro ordini aperti composti da un quantitativo annuo che si impegneranno a ritirare in diversi lotti con tempistica a loro discrezione entro i 12 mesi.

Parco Macchine