Medi offre il servizio di marcatura personalizzato e di tracciabilità industriale in base alla specificità dell’applicazione e alla richiesta del cliente.
Marcatura di componenti meccanici
In base alle specificità tecniche dell’applicazione e dei componenti da marcare si determina la scelta della tecnologia di incisione più adatta a garantire prestazioni soddisfacenti. Tra le tecnologie di marcatura impiegate si annovera la pantografia, la serigrafia e la marcatura pneumatica dei componenti meccanici con impiego del laser in cui si utilizza la potenza di un fascio laser in fibra di Itterbio in grado di realizzare incisioni estremamente precise.
Tracciabilità industriale
Utilizzando avanzate tecnologie di incisione, Medi è in grado di offrire al proprio cliente un servizio di tracciabilità rapido e preciso. Rispettando gli standard di qualità per la tracciabilità nella filiera industriale e permettendo così una corretta e veloce identificazione dei componenti industriali, Medi è in grado di praticare incisioni di logotipi, marchi, datamatrix e numeri di serie. Un servizio offerta in modo accessorio, ma per questo non meno importante di altri, in quanto in caso di difetti di natura qualitativa, la tracciabilità effettuata in modo idoneo permette di recuperare le informazioni per individuare cause non conformità e relative responsabilità.